Da Riviera Oggi N.806 In Edicola

Terza Divisione Femminile: Ares Volley – Grottammare Volley 3 – 0
Prima divisione Femminile: Grottammare Volley – Don Celso Fermo 3 – 2
Prima Divisione Maschile: Grottammare Volley – AffittItalia 3 – 0

GROTTAMMARE – La settimana di sfide per il Grottammare Volley si apre a Porto D’Ascoli, dove le ragazze della terza divisione femminile incontrano la squadra locale dell’Ares Volley che è prima in classifica. Il primo set è molto combattuto, le ragazze del Grottammare giocano bene costruendo delle azioni pericolose, ma le padroni di casa chiudono in vantaggio. Secondo set non buono. Terzo set migliore ma il risultato è impietoso. Il coach Sbernini dichiara: «Sono molto soddisfatto delle ragazze che si sono battute fino alla fine contro la prima in classifica, questa è la strada da seguire per le prossime partite, poi i risultati arriveranno».

Le ragazze della prima divisione femminile hanno incontrato invece la Don Celso Fermo vincendo per 3 set a 2. Una partita non semplice, giocata sul campo di casa del Leopardi, dove le ragazze del Grottammare hanno vinto non senza qualche difficoltà. Il dirigente Nanni Piattoni afferma: «Abbiamo giocato bene, anche se potevamo evitare qualche errore di troppo. In campo la più brava è stata la più giovane, la palleggiatrice Beatrice Spina anno 1994, che ha mostrato grinta e determinazione. Adesso siamo secondi in classifica a 9 punti dalla prima, la Tacchificio Rapagnano».

A chiudere le sfide è stata la prima divisione maschile che domenica 10 gennaio sul campo di casa del Leopardi ha incontrato l’Affititalia Volley. Una partita guidata sempre dai padroni di casa che un set dopo l’altro hanno vinto l’incontro per 3 set a 0. L’allenatore Massimo Citeroni dichiara: «Nel primo set siamo stati molto contratti, ed abbiamo commesso tanti errori. Nel secondo set la partita ha preso un’altra piega, abbiamo iniziato a far girare la palla e tutto è andato liscio. Devo fare un plauso a tutti i giocatori della squadra per l’impegno, la passione e la dedizione che stanno mettendo in questo campionato». I ragazzi sono primi in classifica a 6 punti di distanza dalla seconda, la Samb Volley.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 989 volte, 1 oggi)