SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nessun tradimento. Bensì un “comportamento responsabile adottato seguendo la linea del proprio partito”, ossia l’Udc. Edio Costantini mette le cose in chiaro ed auspica che «dal prossimo Consiglio Comunale la maturità politica torni a farla da padrona».
Non gli sono piaciuti infatti gli attacchi ricevuti dagli ex-alleati del Popolo della Libertà. Esternazioni «vicine alla pura cattiveria e decisamente incomprensibili».
«Ho seguito le indicazioni del mio schieramento, pur mantenendo un’autonomia nella valutazione. Credo di aver proposto una tesi costruttiva, dato che non esiste allo stato attuale una valida e immediata alternativa a questa maggioranza. Far cadere Gaspari non era dunque sensato».
Il vice-presidente del Consiglio Comunale rigetta inoltre con foga l’accusa di tradimento lanciatagli contro dall’opposizione. Alleanza Nazionale, Udc e Lega Nord nel 2006 lo candidarono alle elezioni comunali proprio contro l’attuale primo cittadino, uscitone trionfatore con oltre il 50% dei consensi. «In tre anni tutto è cambiato, con pezzi di quella coalizione vincente che ora sono fuoriusciti ed un centrodestra che, ugualmente, non è come si presentava allora. Non rimarcherei quindi questo aspetto».
Costantini non esclude infine un nuovo “aiutino” al sindaco. «Se si riuscirà ad evitare lo scontento dei residenti della zona San Giacomo, non escludo un voto favorevole al Piano di Spiaggia».
Lascia un commento
Lei Costantini ha tradito chi si è speso per garantire la sua persona!! questo è il risultato! consigliere ma quanti voti Lei conta? si è posto mai questo punto di domanda? le chiacchiere stanno a zero, i maccheroni riempiono la pancia.
Renato Palestini
speriamo che i sambenedettesi facciano tesoro di quest'esperienza da voltagabbana ..e nel 2011 diano fiducia a "qualcosa" di veramente nuovo e coerente..
Speriamo…..
Tradimento, amore, odio, venerazione. Questo è l'unico lessico conosciuto da parte di chi vive la politica come lotta perenne fra il bene e il male, identificando il primo, naturalmente, con la propria parte politica.
Renato dice quanti voti Lei conta? Ecco il problema vero secondo me! Non sempre chi ha tanti voti è un buon Amministratore! Spesso i voti sono frutto di clientelismo puro! In questa città abbiamo le prove! Io ne conosco tanti, così come ne conosce tanti Renato di quelli che prendono tanti voti! Oggi il Presidente della Camera ha dichiarato una cosa in tal senso: "La legittimazione democratica a governare non è infatti solo un dato iniziale che scaturisce dalle urne, ma si rafforza giorno dopo giorno nell'affrontare e nel risolvere i problemi sempre nuovi e inattesi che si presentano sul… Leggi il resto »
x Fabio Urbinati, vorrei precisare quanto segue: 1) vorrei capire (xchè) hai preso le difese del consigliere Costantini 6 l’ avvocato della stampella? 2) 6 residente se non erro nella zona nord della nostra città, e non Ti 6 mai accorto che ci sono delle strade, simili allo sterrato….???? 3) della casa angolo v. monti x v. alfieri, dopo varie decunce/esposti all’ interno c è di tutto di più, escrementi, animali in putrefazione, bombole al gpl, un’incuria da 3° mondo 4) poi di fondamentale importanza c è: rispetta x essere rispettato. Mi sento tradito dal consigliere Costantini xchè è stato… Leggi il resto »