ADRIATICA BASKET SBT: Cardenas 9, Iagrosso 25, Cameli 4, Camerano 16, Dohar 17, Mattioli 11, Bruni, De Angelis, Ciccorelli, Simonetti.
All. Romano
SILWOOD PESARO: Polveroni 18, Iannetti 6, Marini 15, Sanchini 7, Nardi 8, Jovanovic 5, Montanari 2, Vichi, Tinti 10.
All. Foglietti
Arbitri: Bartolacci (Recanati) e Palmieri (Castelfidardo)
Parziali: 15-23; 28-48; 57-61

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Adriatica Bitumi Basket Club San Benedetto ha smaltito gli eccessi delle feste, e lo si è visto dall’importante vittoria ottenuta nella prima partita dell’anno, il 6 gennaio contro la Silwood Pesaro: 81-71 il risultato finale a favore dei sambenedettesi, con l’ottima prova di Daniele Iagrosso, nuovo acquisto proveniente dal Martinsicuro che ha realizzato 25 punti. Il successo consente ai ragazzi di coach Romano di salire a quota sedici punti, agganciando per la prima volta la zona play off.
«I primi due tempi ci hanno visto praticamente nulli, complice anche il fatto che dall’ultima partita siamo riusciti a disputare a ranghi completi
un solo allenamento – spiega Enzo Romano, allenatore del Basket Club San Benedetto – Dopo l’intervallo siamo invece riusciti a trovare la giusta intensità, e con una grande prova del collettivo abbiamo ottenuto una vittoria comunque importante». Primi 10’ con i padroni di casa costretti a soffrire i tiratori pesaresi e Dohar e Iagrosso non bastano per limitare i danni (15-23). Il secondo quarto è la fotocopia del primo, visto che gli ospiti continuano a maramaldeggiare, mentre i rossoblu stentano a trovare la via del canestro. Si va dunque al riposo lungo con l’Adriatica sotto di venti, 28-48. Coach Romano scuote i suoi e al rientro sul parquet gli effetti sono immediati. Camerano e Cardenas danno ritmo al gioco dei padroni di casa che si scatenano segnando 29 punti che riaprono il match (57-61).
Pesaro prova a tenere botta, ma a quattro minuti dalla fine c’è prima l’aggancio firmato da Mattioli (69-69) e poi il sorpasso con Dohar. Gli ospiti non hanno più la forza di reagire e dalla lunetta l’Adriatica Basket Club allunga, fino all’82-71 finale. Domenica (10 gennaio) l’Adriatica Basket Club sarà di scena a Senogallia, contro il Basket Marzocca.