CUPRA MARITTIMA – Nel 2010 la cerimonia di consegna del premio Bandiera Verde sarà a Cupra. A proporlo è stato l’assessore all’ambiente Marco Malaigia nel corso della consegna del riconoscimento avvenuto durante la mattinata di sabato 19 dicembre presso il Teatro Concordia di San Benedetto.

Il premio, indetto dalla Fee nell’ambito del progetto Eco School, è stato attribuito per l’impegno e le attività realizzate a favore dalla tutela dell’ambiente ed è stato attribuito alle scuole di San Benedetto Grottammare e Cupra.

Cupra era presente con le classi della Scuola Primaria quinta B e quinta C, accompagnati dalle insegnanti, dal preside Valter Laudadio e l’insegnate fiduciaria Morena Bianchini. Insieme a loro, appunto, anche l’assessore all’ambiente Marco Malaigia.

A presentare l’evento Camillo Nardini, referente regionale per il progetto Eco School. Per l’occasione è stato trasmesso anche un video che raccoglieva tutte le iniziative realizzate dai ragazzi di San Benedetto. Successivamente Nardini e l’assessore all’ambiente di San Benedetto Paolo Canducci hanno materialmente consegnato il riconoscimento alle classi di San Benedetto, Grottammare e Cupra.

Ha sottolineato a proposito Canducci: «San Benedetto, Grottammare e Cupra sono legate da sempre da un rapporto molto stretto, insieme infatti rappresentiamo la Riviera delle Palme e ora siamo ancor di più uniti dal progetto del Parco Marino del Piceno».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 846 volte, 1 oggi)