COLONNELLA – Al rientro dalle vacanze di Natale gli alunni del Polo scolastico di Colonnella avranno un nuovo baby sindaco su cui poter contare per tutte le esigenze di studenti: il tredicenne Davide Capponi è stato eletto con 42 voti nell’ambito delle elezioni scolastiche che lo hanno visto contrapposto alla coetanea Silvia Giordano (27 voti).

Davide, figlio del consigliere di minoranza Mauro Capponi, frequenta la terza media e non è nuovo a incarichi rappresentativi di questo genere, dato che lo scorso anno aveva detenuto la carica di baby vice sindaco.

In questa tornata elettorale si è conquistato la fiducia dei giovanissimi elettori grazie ai tre punti fondamentali della campagna elettorale: sensibilizzazione su una corretta raccolta differenziata,  promozione di gemellaggi con altre scuole e raccolte di fondi per associazioni ambientaliste ed umanitarie.

Il baby-sindaco, insieme agli altri componenti del “baby consiglio comunale” si occuperà di gestire ed indirizzare le esigenze e le necessità degli alunni del plesso scolastico di Colonnella, promuovendo la conoscenza ed il rispetto delle regole di educazione civica ed integrazione sociale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.265 volte, 1 oggi)