CUPRA MARITTIMA – Si moltiplicano le iniziative natalizie. Come quelle di domenica 20 dicembre, quando in piazza Possenti è arrivato Babbo Natale con il suo trenino e ha portato in giro per le vie del centro tutti i bambini. Una festa per grandi e piccini completa di dolci e pop corn per i presenti.

Una piazza animata anche dal telescopio che ha attirato molti curiosi. Per tutto il pomeriggio di domenica infatti è stato possibile ammirare il cielo attraverso, appunto, il telescopio, in occasione dell’anno internazionale dell’Astronomia.

I festeggiamenti sono proseguiti lunedì 21 dicembre. Sempre in piazza Possenti, i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia Statale, insieme alle maestre, si sono esibiti in balletti e canti sul tema del Natale, un modo simpatico e divertente per fare gli auguri a tutti i concittadini.

A completare il tutto anche una piccola rappresentazione della Natività, con Maria, Giuseppe ed il piccolo Gesù, tutti rigorosamente “veri”. Alla fine delle esibizioni dalle finestre del Municipio è scesa la neve (fatta di polistirolo) che ha chiuso il quadro natalizio al quale è seguito un piccolo rinfresco offerto dai genitori.

Ora il prossimo appuntamento è per il 26 dicembre, quando il quartiere “Europa” organizzerà la tombolata di solidarietà. Alle ore 21, presso il ristorante “Europa”, si giocherà a tombola e il ricavato sarà destinato, come tutti gli anni alla Lega del Filo d’Oro e all’Ambalt. Tutti sono invitati a partecipare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.520 volte, 1 oggi)