RIPATRANSONE – Proseguono gli incontri de “La bibliteca di Babele”. Dopo il successo della prima lezione dedicata a Nietzsche che ha raccolto circa 90 partecipanti anche da altre regioni, lunedì 28 dicembre alle ore 16, presso la biblioteca Comunale di a Ripatransone si terrà il secondo incontro di filosofia a cura del professor Leonardo Vittorio Arena, docente presso l’Università degli Studi di Urbino.

La lezione avrà come argomento il “Daodejing” e si articolerà in due fasi: la lettura e il commento di alcuni brani tratti dall’opera e una discussione, durante la quale gli iscritti saranno invitati a interagire con il docente attraverso domande e considerazioni.

Per poter partecipare è obbligatorio iscriversi e al termine delle cinque lezioni sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per avere ulteriori informazioni sul corso e su come potersi iscrivere, rivolgersi a incontridifilosofia@alice.it.

Il programma del corso proseguirà nei prossimi mesi con Ouspensky “Frammenti d’un insegnamento sconosciuto” previsto per sabato 30 gennaio, Jung “Ricordi, sogni, riflessioni” sabato 27 febbraio mentre sabato 27 marzo il ciclo di lezioni si concluderà con un’opera a sorpresa.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 713 volte, 1 oggi)