SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le festività a San Benedetto si festeggiano sotto il tendone. Inaugurato infatti mercoledì 23 dicembre il “PalaNatale”, la speciale struttura coperta in piazza Mar del Plata, davanti al faro. Lì, ogni giorno, fino al 10 gennaio compreso, il tendone ospiterà spettacoli per tutti i gusti, dai giochi del ludobus per i bambini, il 24 e 25 dicembre, al pranzo di solidarietà il 26, all’Elettronto Festival il 27 dicembre.

Tra gli altri appuntamenti, la pizzica e la taranta con i “Tamburellisti di Torrepaduli” per mercoledì 30 dicembre, la seconda parte della festa di capodanno che inizierà alla rotonda Giorgini, e ancora il gran galà di musica classica per il 1 gennaio, con l’orchestra “Riviera delle Palme”, ancora musica d’arte il 3 dicembre con i “Solisti piceni”, e altro ancora, in una girandola di appuntamenti.

All’inaugurazione hanno preso parte il sindaco Giovanni Gaspari, affiancato dal comandante della Capitaneria di Porto Daniele Di Guardo, e dagli assessori Sorge, Fanini, Mozzoni. All’interno subito il via al “Battito Bollente”, rassegna di band rock giovanili, nell’ambito della quale si svolge una importante campagna di prevenzione rispetto ai rischi da alcol, sostanze tossiche e dipendenze in generale, a cura dei “Servizi Alcologici”. Il PalaNatale è stato allestito dal Comune di San Benedetto in collaborazione con la PicenoEventi di Pier Mario Maravalli.

Il programma completo delle iniziative è disponibile sia sul sito del Comune di San Benedetto www.comunesbt.it che su quello della PicenoEventi www.picenoeventi.it.