SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le operazioni di inventario generale e la quasi totale carenza di ordinativi e di merce in questo periodo di Natale avallano la convinzione di una imminente chiusura del GrosMarket-GoldenCash in via Mamiani, sito in cui attualmente sono occupati 16 lavoratori.
Alla mancanza di interlocuzione con i dirigenti aziendali secondo i sindacati si sarebbe sommato anche il silenzio della Provincia di Ascoli Piceno a cui è pervenuta il 27 novembre scorso una richiesta urgente di convocazione presso il Tavolo permanente provinciale per Crisi Aziendali delle aziende unitamente alle OO.SS.(organizzazioni sindacali).
Secondo le rappresentanze sindacali Filcams Cgil e Fisascat Cisl, il fatto che si stenti a trovare una soluzione mette a rischio il futuro occupazionale dei lavoratori del punto vendita (la Gmf srl è socia di minoranza e gestore del punto vendita, socia di maggioranza è la Lombardini Holding SpA).
Le rappresentanze sindacali a nome e per conto di tutti i lavoratori del GrosMarket-GoldenCash hanno provveduto ad inoltrare una richiesta di incontro urgentissimo anche al Prefetto di Ascoli Piceno e un ulteriore appello a tutti i livelli istituzionali affinché si facciano parte attiva per ricercare una soluzione possibile per risolvere la grave situazione.
I lavoratori del GrosMarket-GoldenCash al contempo si riservano di mettere in campo tutte le iniziative di lotta necessarie.
Lascia un commento
Non appare strano che l'azienda (ex Migliarini) chiuda i battenti del primo cash nato nella zona di S.Benedetto del Tronto?. No perchè tutti hanno contribuito a far decadere la struttura organizzativa alla quale va aggiunta l'arroganza, il menefreghismo e la non professionalità di alcuni dipendenti, ritengo che sia durata troppo a lungo. Dispiace per i 16 dipendenti ma bisogna dire che il posto di lavoro bisogna saperselo conservare.
Grazie