SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà l’appuntamento che inaugurerà l’avventura del PalaNatale il 23 dicembre e l’iniziativa clou legata alle politiche della prevenzione a tutte le devianze giovanili. Stiamo parlando del “Battito Bollente”, evento musicale che si terrà nel mega-tendone allestito a Piazza Mar Del Plata, dove cinque band composte da ragazzi in prevalenza di scuole superiori offriranno al pubblico la loro musica.

Condotta da Antonella Ciocca, la manifestazione si legherà, come detto, alla lotta verso ogni forma di dipendenza, dall’alcol alle droghe, passando per quella inerente all’alta velocità sulle strade.

«Svariati saranno gli stand presenti», ha annunciato l’assessore alle politiche sociali Loredana Emili, supportata dal consigliere delegato alle problematiche sociali Fernando Palestini e da Giacomo Antonini, uno degli organizzatori del “Centro Giovani Casa Colonica”.

«Vigili Urbani, “Easy Contact Asl”, “Unità di Strada” e il “Servizio Risposte Alcologiche” offriranno infatti delucidazioni in merito».

Il concerto, in programma dalle 17 alle 20 di mercoledì, verrà sponsorizzato e promosso in questi due giorni in tutte le scuole – medie inferiori e superiori – della città. Si esibiranno i gruppi “Amarcord”, “Earthrise”, “Ioni e Checco”, “Nimiz 69” e “Passo Carrabile”.