GROTTAMMARE – Il Grottammare (attualmente decimo in classifica con un + 6 sulla zona play out e a -7 da quella  play off)  si stava preparando per la trasferta di Urbino alla ricerca dell’ottavo risultato utile consecutivo ma la gara, al pari di Cingolana-Real Metauro, è stata rinviata per neve. Le due gare comunque potrebbero essere recuperate prima della fine del 2009 o comunque potrebbero precedere la prima giornata di ritorno in programma per il 6 gennaio 2010.

Intanto in Eccellenza Marche domenia però si disputerà regolarmente il big match Samb-Urbania che sarà diretto dal Signor Marco Campilungo di Lecce. Entrambe le squadre arrivano al confronto da una vittoria nel turno infrasettimanale del mercoledì rispettivamente contro Biagio Nazzaro (in trasferta)  e Fortitudo Fabriano (in casa) .

La capolista Urbania è reduce da 10 risultati utili consecutivi e finora ha perso una sola partita per 3-2 a Fermo e vanta la seconda miglior difesa del torneo dietro a quella del Piano San Lazzaro (8), con 11 reti subite (una in meno della Samb) e il vice capocannoniere del torneo Luca Braccioni (8 reti assieme a Camilletti, Cuccù e Vicini) dietro a Pincipi della Castelfrettese (11 reti).

In trasferta la squadra biancorossa ha sinora totalizzato 16 punti in 9 gare esterne frutto di 4 vittorie (con Castelfrettese, Montegiorgio, Vigor Senigallia e Vis Pesaro) altrettanti pareggi e una sola già citata sconfitta. Non vince fuori da 4 turni.

La squadra di Palladini invece ha il miglior attacco con 29 reti (3 in più dell’Urbania) all’attivo, imbattuta in trasferta mentre al Riviera finora ha ottenuto 18 punti in 9 gare frutto di 6 successi (Fortitudo Fabriano, Tolentino, Castelfrettese, Montegiorgio, Vigor Senigallia e Fermana), 3 ko (ultimo dei quali quello di domenica scorsa con la Vis Pesaro)  e nessun pareggio.

PROGRAMMA CAMPIONATO ECCELLENZA MARCHE GIRONE A – 19 GIORNATA DEL 19-20/DICEMBRE/2009 ore 14:30: Castelfrettese – Vis Pesaro sarà diretta dal Signor  Giacomo Costantini di Ascoli Piceno coadiuvato dagli assistentiGiardini-Mazzarini), Cingolana   – Real Metauro [rinviata per neve ]: Marco Pignotti di San Benedetto del Tronto Assistenti:Fiammetta-Ambra Bernardini;  Fortitudo Fabriano – Montegranaro : Massimo Gasparini di Pesaro Assistenti: Di Lodovico-Grisei;  Fulgor Maceratese – Piano San Lazzaro: Saverio Traini di Ascoli Piceno Assistenti: Quintili-Cesetti; Jesina- Vis Macerata: Luigi Domenella di Ancona. Assistenti:  Ladisa-Verdolini;    Montegiorgio – Fermana : Flavio Aprea di Chieti. Assistenti: Sclavi-Gullini;  Osimana – Biagio Nazzaro Chiaravalle: Andrea Mei di Pesaro Assistenti: Perri-Malatesta;  Tolentino  – Vigor Senigallia: Simone D’Angelo di Ascoli Piceno. Assistenti:Romanelli-Ubaldi;  Sambenedettese  – Urbania : Marco Capilungo di Lecce.  Assistenti:Ballini-Danilo Camaioni; Urbino  – Grottammare 1899 [rinviata per neve] : Pelopida De Meo di Macerata Assistenti:Giantomasi-Carriero.

CLASSIFICA ATTUALE: Urbania 37, Samb e Vis Pesaro 35, Piano San Lazzaro 32, Fermana 31, Jesina 30, Montegranaro, Montegiorgio e Real Metauro 26, Grottammare 24, Fortitudo Fabriano 23, Fulgor Maceratese 22, Biagio Nazzaro 21, Castelfrettese 19, Cingolana e Tolentino 18, Vis Macerata e Urbino 15, Vigor Senigallia e Osimana 13

Mercato: Intanto il Grottammare calcio ha comunicato le partenze dei difensore Orsolini e dei centrocampisti Carletti, Croci e Vrioni. Mentre la Samb per ora si è fermata alle partenze di Cariotti (in prestito alla Cuprense) , Basilico, Mancinelli (all’Elpidiense Cascinare)  Valente (in prestito al Centobuchi)

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 891 volte, 1 oggi)