SAN BENEDETTO DEL TRONTO “Paesaggio di Acque e Sabbia” è stata una grande festa per i giovani alunni che sono stati premiati per i disegni sulla Sentina. Martedì 15 dicembre all’ Auditorium comunale di San Benedetto, i “piccoli artisti” hanno ricevuto tanti gadgets: fotocamere digitali, binocoli, borse di juta, zainetti, album da colorare, volumi didattici e tanto altro.

In occasione della seconda edizione del concorso, sono state presentate due pubblicazioni rivolte ai bambini: la prima che contiene i disegni di alcuni uccelli presenti nella Sentina, disegni che possono essere colorati; la seconda dal titolo “Alla scoperta delle zone umide – Un giorno nella Riserva Naturale Regionale Sentina”, realizzata da Valerio Lancianese.

Proprio quest’ultimo volume rappresenta uno strumento innovativo e di sicuro successo per le attività di educazione ambientale, visto che si tratta di un fumetto, in cui gli uccelli guideranno i giovani lettori alla scoperta delle caratteristiche della Riserva Sentina.

Si è trattato di un evento importante per la Riserva, visto che la sensibilizzazione dei più piccoli, è considerato uno degli aspetti prioritari dell’attività dell’area protetta, al fianco degli interventi di riqualificazione della zona.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 672 volte, 1 oggi)