CASTEL DI LAMA – Puntuale come sempre, anche il 2009 ha visto svolgersi a Castel di Lama la gara di ciclocross “Trofeo Ecoservice Gardens Shop”, organizzato da Mariano Vesperini e dai collaboratori della Riviera delle Palme.

La competizione si è svolta lo scorso martedì 8 dicembre e ha visto la partecipazione di numerosi atleti, provenienti da 5 regioni, alcuni dei quali hanno saggiato il percorso in previsione dei Campionati Italiani Uisp di Ciclocross Amatori che si svolgeranno il 17 gennaio 2010 sullo steso tracciato.

Due i chilometri del percorso, organizzato all’interno dell’Ecoservice Gardens Shop di Beppe Traini.

L’abbondante pasta party finale, a base di pesce, gratuito per tutti, accompagnatori compresi, ha rinfrancato gli atleti dalle fatiche e la ricca premiazione, come consuetudine della Ciclisti Riviera delle Palme, ha visti premiati tutti i partecipanti con pacchi e materiali messi a disposizione da moltissime aziende della zona.

Come sempre alle premiazioni hanno preso parte le massime autorità politiche provinciali e comunali, con l’Assessore Provinciale allo sport Olivieri e gli assessori del Comune di Ascoli.

Non è mancato il saluto, molto sentito, del Vice Presidente della Provincia Pasqualino Piunti e del Presidente del Coni Sabatucci, assente giustificato per i postumi influenzali. L’appuntamento è quindi rimandato al 17 gennaio prossimo, con nuove ed entusiasmanti novità, con la pubblicazione che ricorderà l’evento e che riproporrà le immagini dell’8 dicembre ed il calendario 2010 con i momenti più significativi del 2009.

Di seguito le classifiche.

Cat. A1 Alessio Mancini – Cicli Cingolani
Cat. A2 Domenico Scipioni – Team Ponte
Cat. A3 Massimiliano Bonaduce – Teramo
Cat. A4 Rosario Pecci – Picenumplast
Cat. A5 Aldo Pavoni – Cobo Pavoni
Cat. A6 Biaggio Lunardini – Cervia
Giovani – Marco Ciccanti -Esinplast Jesi
Donne – Rachele Angelelli – Pennese PE

Società a Punteggio – Cicli Cingolani

Società a Partecipazione – Pupilli