CUPRA MARITTIMA – Anche a Cupra è stata assegnata la Bandiera Verde. Insieme ai Comuni di San Benedetto e Grottammare ha infatti ricevuto il riconoscimento conferito nell’ambito del progetto Eco Shool, istituito dalla Fee, per l’educazione, la gestione e la certificazione ambientale.

La cerimonia di consegna della Bandiera Verde si terrà sabato 19 dicembre, alle ore 10, presso il teatro Concordia di San Benedetto. Cupra sarà presente con due classi della scuola primaria, accompagnate oltre che dagli insegnanti anche dall’assessore all’ambiente Marco Malaigia. Il premio è stato consegnato per le attività di sensibilizzazione riguardo il rispetto dell’ambiente e della raccolta differenziata.

Il programma Eco School era rivolto alle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado che hanno deciso di intraprendere un percorso volto appunto alla diffusione di comportamenti sostenibili per la salvaguardia ambientale. L’obiettivo principale della Fee è quindi quello di diffondere le buone pratiche ambientali attraverso molteplici attività di educazione e formazione, in particolare, appunto, all’interno delle scuole.