COSSIGNANO – La Pro Loco di Cossignano festeggia quaranta anni di attività. Fu fondata infatti il 16 dicembre 1969. Per l’occasione la direzione ha realizzato, in collaborazione con il Comune di Cossignano, un calendario proponendo una raccolta di immagini dal titolo “Piacere Cossignano”, una selezione di immagini fotografiche di Dino Cappelletti e slogan per il rilancio del territorio affidando la direzione artistica ad Edo Ciaralli.

L’attuale presidente della Pro Loco, Simone De Angelis, spiega: «“Piacere, Cossignano” è semplice ma curato nei dettagli e vuole accompagnare con eleganza, da gennaio a dicembre 2010, i ritmi e le giornate dei tanti appassionati che a Cossignano sono legati in una maniera del tutto speciale, nella sua interezza e nella sua specificità».

«Sono stati quarant’anni – dice De Angelis a proposito del’anniversario – di intensa attività, seppure interrotta in qualche momento di particolare difficoltà, ma sempre orientata verso l’unico obiettivo e interesse di promuovere con tante iniziative e azioni il patrimonio culturale lasciatoci dalle precedenti generazioni, il nostro territorio, la bellezza del paesaggio e del nostro centro storico medievale, i saperi e le tradizioni da cui nascono i nostri prodotti tipici e che sono fra le più importanti risorse di cui disponiamo».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 939 volte, 1 oggi)