SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono i riconoscimenti per l’impegno circa la sensibilizzazione all’ambiente degli studenti di San Benedetto. Venerdì 11 dicembre infatti presso il Palasport di Fontescodella si è tenuta la cerimonia di premiazione della decima edizione del Concorso della Regione Marche “Tana salvi tutti” destinato agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.

Il primo premio è andato alla Scuola dell’Infanzia di Via Togliatti del terzo Circolo didattico di San Benedetto. Il concorso,  promosso con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale,la Prefettura delle Marche, il dipartimento per le politiche integrate di Sicurezza e Protezione Civile, aveva come tematica la cultura della sicurezza.

I bambini di via Togliatti hanno realizzato un “librone” intitolato “Tana salvi tutti” e un Dvd con mappa interattiva sul tema sicurezza.

È stata l’insegnante referente del progetto Laura Fazzini ad illustrarne le linee essenziali: i piccoli alunni hanno trattato nelle due opere temi come i rischi derivati dalle calalmità naturali e i comportamenti da tenere per fronteggare casi di emergenza.

Al lavoro didattico hanno partecipato sei sezioni che comprendevano bambini dai 3 al 5 anni, per un totale 165 alunni e 14 docenti. ”Tana salvi tutti” è stato esposto alla mostra regionale e sarà consultabile sul sito www.terzocircolosbt.it.

Sono intervenuti alla cerimonia anche il dirigente scolastico della scuola del terzo circolo di San Benedetto Stefania Marini, il prefetto di Macerata Piscitelli, il sindaco di Macerata Meschini, il Presidente della Provincia di Macerata Capponi, il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca e il dottor Chiatti responsabile del progetto della Regione March.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 579 volte, 1 oggi)