GROTTAMMARE – Doppio appuntamento questa settimana con la rassegna “I sensi e il cuore”, organizzata dall’associazione Blow Up di Grottammare. Questa sera alle ore 20.30 presso il ristorante Sabya Beach, sul lungomare di Grottammare è prevista la “cena dei sensi“, con il sommelier-psicologo Aurelio Carassai. Durante il pasto i partecipanti potranno prender parte ad esperimenti al buio, con luci colorate ed interferenze audiovisive a cura di Luigi Coccia e Arianna Pomozzi

Domani, venerdì 18 dicembre, consueto appuntamento presso la sala Kursaal di Grottammare, alle ore 21.30, dove verrà proposto il film “Repulsion”, diretto da Roman Polanski. (GB 1965, b/n, 104’)

Trama del film: a Londra, una giovane donna, Caroline Ledoux, che lavora in un istituto di bellezza, vive con la sorella Hèlène. I suoi frequenti momenti d’astrazione sembrano dovuti a sogni d’amore, ma in effetti ella soffre per la presenza in casa di Michel, l’amante della sorella; e lo stato ansioso si sviluppa in schizofrenia sempre più intensa, tanto da allontanarla da Colin, il suo innamorato. Questa repulsione diviene ossessione quando, di notte, mentre echeggiano nell’aria i rintocchi della campana del convento vicino, ascolta i sospiri amorosi di Hèlène e di Michel. Nonostante le sue suppliche, i due amanti l’abbandonano per trascorrere un periodo di vacanza in Italia. Rimasta sola, Caroline si chiude in se stessa e soffre d’allucinazioni che culminano con la visione di uomini in atto di violentarla. Tornata al lavoro, deliberatamente ferisce una cliente, e la visione del sangue la sconvolge del tutto.

Info: associazioneblowup@fastwebnet.it- tel. 0735.595360/339.6409483

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 431 volte, 1 oggi)