SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Questa sera, giovedì 16 dicembre, alle ore 21 presso il Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto andrà in scena “La strana coppia” commedia teatrale scritta da Neil Simon, con la traduzione di Masolino D’Amico. Lo spetttacolo vedrà la partecipazione di Mariangela D’Abbraccio e Elisabetta Pozzi, Silvana De Santis, Antonio Conte, Tatiana Winteler, Federica Restani, Raffaele Latagliata. Regia Francesco Tavassi.

La commedia è ambientata a New York negli Anni ’60: due divorziati, Felix e Oscar, diversi in tutto e per tutto, dividono un appartamento e si scontrano con i problemi di convivenza quotidiana. La commedia venne rappresentata per la prima volta a Broadway, al Plymouth Theatre, il 3 ottobre 1965, per la regia di Mike Nichols: i protagonisti erano Art Carney nella parte di Oscar, e Walter Matthau in quella di Felix. La pièce venne poi allestita al Eugene O’Neill Theatre (1966-1967): in totale ebbe 966 rappresentazioni. Il ruolo di Cecily Pigeon era di Monica Evans. Sia la Evans che Matthau presero parte anche alla trasposizione cinematografica della commedia stessa, negli stessi ruoli.

I biglietti sono in vendita presso Libreria Bibliofila di San Benedetto del Tronto. Questi i prezzi: platea euro 20, galleria euro 15, speciale giovani  euro 10 (* riservato ai giovani fino a 25 anni)

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 626 volte, 1 oggi)