SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quando gli eventi musicali per un pubblico giovane latitano nella sonnecchiante San Benedetto e i ragazzi cercano stimoli per animare le loro serate natalizie ecco riapparire l’Associazione Culturale Occhio Per Orecchio che, con l’appoggio del Centro Giovani e dell’Assoartisti, si prepara ad offrire interessanti proposte per il periodo festivo.

Il Palatenda, in Piazza Mar del Plata (zona faro), che aprirà il 23 dicembre fino al 10 gennaio, sarà la sede nella quale, domenica 27 dicembre, si svolgerà la prima edizione dell’Elettronto, un nuovo format di festival dedicato alla musica elettronica. Vi parteciperanno diversi artisti tra i quali i torinesi LN Ripley, secondo gruppo del batterista dei Subsonica, “Segnali di Ripresa” di Colli del Tronto, la dj Magenta e il live performer CloroCloroCloro, infine il “Dub Spencer Sound” con l’mc Ganji Killah.

Sarà il Teatro Concordia ad ospitare invece, domenica 3 gennaio, la giovane cantautrice maceratese Beatrice Antolini, scoperta dagli Afterhours e e già collaboratrice di artisti come Bugo e Baustelle. Ad aprire il concerto, la cantautrice abruzzese Sandra Ippoliti.

L’Associazione Occhio per Orecchio, nata nel 2007, ha già all’attivo tre edizioni del Maremoto Festival, manifestazione che dal 2007 al 2009 propone con grande successo e partecipazione, nel mese di agosto, una varietà di concerti di musica dal vivo che vanno dal rock, in tutte le sue declinazioni, all’elettronica e dall’hip-hop fino al reggae, ospitando artisti di fama nazionale e internazionale. Inoltre al Teatro Concordia, lo scorso 2 gennaio, sono stati promotori di un altro interessante evento musicale: “Le Luci della Centrale Elettrica”, vincitore del premio Tenco 2008, con Giorgio Canali, ex chitarrista dei C.S.I.

Per la serata del 27 gennaio l’ingresso sarà di 10 euro con inizio a partire dalle 22.00, mentre per il 3 gennaio a Teatro il costo sarà di 8 euro intero e 5 per gli associati, l’inizio è previsto per le 21.30. Biglietti in prevendita presso il Bar Code, Via Mentana 44, dalle 18 alle 1.45 o sul sito www.liverock.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 681 volte, 1 oggi)