OFFIDA – La Giunta Comunale itinerante, guidata dal sindaco Valerio Lucciarini, prosegue il suo percorso tra i quartierei di Offida prendendo contatto con le problematiche che essi presentano, per potenziare attraverso atti di indirizzo, lo sviluppo e la crescita del territorio, L’incontro stavolta è avvenuto nel quartiere San Barnaba.

Tra gli atti di indirizzo presi dalla giunta Comunale l’attività si è concentrata sulla struttura di proprietà della società Ecoffida, la piccola chiesetta recentemente restaurata che dà nome alla zona e rappresenta un elemento di socializzazione principale. L’ attuale Amministrazione intende potenziare questo luogo ricreativo attraverso la formazione di laboratori di percorsi ed idee diurne programmate in modo da garantire spazi di attività occupazionali, mirati a proiezioni verso il tempo libero che rendano possibile una vita di relazione.

Tra le prime proposte la concretizzazione di un progetto dal nome “Un Bosco per la città” guidato dall’assessore alle politiche ambientali, Quinto Menzietti. che ha lo scopo di contribuire ad educare le giovani generazioni all’importanza dell’aria e del bosco quale riserva di ossigeno elemento indispensabile alla sopravvivenza. Infine in materia di viabilità sono stati programmati interventi da attuare per la sicurezza nel tratto principale di collegamento a Castignano in accordo con il consiglio di quartiere. San Barnaba e Rovecciano, secondo il sindaco Lucciarini, hanno trovato attraverso le delibere approvate il consolidamento di atti importanti già in itinere.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 429 volte, 1 oggi)