SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Africa vista da due grandi artisti. È la mostra “African Dream” ospitata dalla Galleria Genus di San Benedetto, inaugurata domenica 13 dicembre.

Al centro dell’esposizione le opere di Fathi Hassan e Paolo Consorti, realizzate pensando e, soprattutto, vivendo l’Africa. Mentre Hassan, artista di origine egiziana, racconta il continente africano attraverso simbolismi e decorazioni, Consorti ricorre all’uso di immagini e colori caldi.

Presente all’inaugurazione, Consorti spiega infatti: «Sono stato in Africa e quello che volevo trasmettere è l’estrema sensualità di corpi e paesaggi, l’esplosione della natura che si sposa con la nostra percezione del barocco».

«Per realizzare questi quadri – aggiunge l’artista – ho utilizzato sia una tecnica manuale che digitale, ho voluto unire foto e colori per creare l’effetto di una sorta di prospettiva rinascimentale».

Due diversi modi di raccontare un Continente ricco di fascino, che non è solo sofferenza ma anche cultura e forti tradizioni. Questo dicono le opere di Hassan e Consorti, in una mostra tutta da ammirare.

La mostra è visitabile fino al 9 gennaio, dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle 12.30, dalle 17 alle 20. Chiuso invece durante i giorni festivi e lunedì mattina. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0735.594532 oppure escrivere a info@galleriagenus.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.110 volte, 1 oggi)