SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Terzo appuntamento per il nuovo ciclo del trentatreesimo anno sociale del Cineforum Buster Keaton. Presso il Teatro comunale Concordia, martedì 15 dicembre verrà proiettato il film “Lebanon”, diretto da Samuel Maoz, e vincitore del Leone D’Oro alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia.Oltre al consueto appuntamento serale delle 21.30, si aggiunge la proiezione pomeridiana alle 17 con tessera omaggio e ingresso ridotto a 3 euro per coloro che hanno superato i sesantacinque anni.

L’iniziativa Giovani della terza età al Cineforumiè nata dalla collaborazione del Cineforum con l’assessorato alle Politiche Sociali e l’Assessorato alle Politiche Cultlurali del Comune di San Benedetto del Tronto.

Trama del film. Prima guerra del Libano, giugno 1982. Un carro armato e un plotone di paracadutisti vegono inviati a perlustrare una cittadina ostile bombardata dall’aviazione israeliana. Ma i militari perdono il controllo della missione, che si trasforma in una trappola mortale. Quando scende la notte i soldati feriti restano rinchiusi nel centro della città, senza poter comunicare con il comando centrale e circondate dalle truppe d’assalto siriane che avanzano da ogni lato.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 402 volte, 1 oggi)