ACQUAVIVA PICENA – Si è conclusa domenica scorsa la giornata di ringraziamento organizzata dall’Associazione Palio del Duca e tenutasi presso il ristorante “La Piazzetta”.All’evento hanno anche partecipato i rappresentanti della Quintana di Ascoli Piceno, del Palio dei Castelli di San Severino e della Cavalcata dell’Assunta, che si sono scambiati dei doni per suggellare la grande amicizia che unisce le tre rievocazioni storiche.

Tra gli ospiti, l’assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Acquaviva Picena, Francesco Sgariglia e l’assessore regionale Sandro Donati. Dopo aver salutato il gruppo di venezuelani presenti al convivio avendo lui anche la delega per i marchigiani nel mondo, quest’ultimo ha sottolineato quanto l’Associazione Palio del Duca sia «importante per il territorio lavorando incessantemente per il turismo storia e cultura,  aggregando giovani ragazzi consegnando loro le radici e tradizioni acquavivane».

Il presidente Nello Gaetani ha quindi conferito a Donati il “Premio Benemerito” con la consegna della scultura raffigurante il Cavaliere di Sponsalia, opera dell’Artista Cesare D’Antonio.

Il Presidente ha infine concluso la manifestazione ricordando che dopo il successo della prima edizione, la seconda stagione della “Natività in piazza del Forte” si svolgerà domenica 27 dicembre dalle ore 15,30 e mercoledì 6 gennaio dalle ore 18.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 587 volte, 1 oggi)