ACQUAVIVA PICENA – Anche Acquaviva si prepara a celebrare le feste natalizie e lo fa con una serie ininterrotta di appuntamenti che prenderanno il via il prossimo 19 dicembre con il Concerto di Natale che si terrà, dalle ore 21, presso la Chiesa San Lorenzo.Il giorno successivo sarà il turno della presentazione di una “Raccolta di Poesie” nella Chiesa San Rocco, dalle 17.

Dal 24 dicembre inoltre, fino al 6 gennaio 2010, “aprirà” la “Via dei Presepi“, una mostra di realizzazioni artistiche per le vie del centro storico (dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.30), oltre al tradizionale Presepe Artistico in Movimento ubicato in Via Marziale – Casa Dalma Massetti.

Ancora presepi, dal 19 dicembre al 10 gennaio con Sponsalia, sempre in Via Marziale, mentre il 27 di questo mese e il giorno dell’Epifania, “Degustando” allieterà la popolazione con la collaborazione di attività produttive del paese. A partire dalle 15.30.

Infine, negli stessi giorni, si terrà la “Natività in piazza del forte”  (15.30) ed il 3 gennaio la presentazione del libro “Il Presepe cultura delle Marche”, presso la Chiesa San Rocco (ore 17).