SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Doppio appuntamento per “Favole a merenda“. Martedì 15 dicembre alle 16.30 presso il centro “Primavera” e mercoledì 16 dicembre alle 17.30 presso il centro per famiglie in via Manzoni, verranno proposte rispettivamente le letture animate “Un Natale Particolare” e “La fantastica storia di Pupazzo di Neve“.

In ambedue le puntate i bambini presenti riceveranno dei doni originali dai due personaggi fantastici rispettivamente da Babbo Natale e Pupazzo di neve.

L’idea è scaturita dal successo riscosso durante le scorse due letture animate, dall’avvolgente atmosfera natalizia, che hanno permesso ai bambini di cimentarsi e divertirsi nell’allestimento sia del presepe sia dell’albero di Natale di “Favole a merenda”.

Ogni bambino con il proprio contributo, portando da casa un soggetto decorativo a scelta per gli addobbi in tema, è riuscito a rendere festoso lo stesso ambiente di “Favole a merenda”, che, a sua volta, ha acquistato i connotati soprattutto di un vero e proprio Centro “delle” famiglie.

Per partecipare si ricorda che è necessario prenotarsi telefonando allo 0735.794324 lunedì 14 dicembre dalle ore 9 alle ore 11 e dalle ore 13 alle ore 14 (Settore Servizi alla Persona-Assessorato alle politiche per una città solidale).

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione comprende, oltre che il bambino (residente e in età frequentante la scuola dell’infanzia,) anche l’adulto accompagnatore.