MARTINSICURO – L’assessore allo Sport e Politiche giovanili Alberto Tuccini parteciperà al “Ludus Maximus”, il campionato nazionale di Body Building e Fitness che si terrà domenica 13 dicembre a Roma. I primi sei classificati alla competizione, a cui parteciperanno atleti provenienti da tutta Italia, accederanno alle selezioni per i Mondiali, gli Europei e i Giochi del Mediterraneo.  

Tuccini, per partecipare alle gare di domenica, si è dedicato ad intensi allenamenti costituiti da esercizi mirati ed una dieta rigorosissima che portano ad ottenere un fisico scolpito.

Uno sport, quello del body building, che l’assessore ha praticato con una certa assiduità in passato, salvo poi interromperlo negli ultimi anni per sopraggiunti impegni lavorativi e di famiglia. Ma trovandosi comunque quotidianamente a lavorare in ambiente sportivo (è titolare di una palestra a Martinsicuro) non ha mai accantonato del tutto la sua passione, che ha ripreso a coltivare negli ultimi mesi per partecipare alla competizione del Ludux Maximus.

Il nome della competizione deriva dal “Ludus Magnus”, la più grande delle antiche palestre romane dove si allenavano i gladiatori che poi si scontravano nell’arena dell’Anfiteatro Flavio (Colosseo).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.220 volte, 1 oggi)