SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ospiti speciali per la festa dello sport di San Benedetto. Saranno infatti Carmine e Agostino Abbagnale, pluricampioni olimpionici e mondiali di canottaggio, salutare il pubblico presente al Palazzetto “Speca” quando domenica 20 dicembre verranno premiati gli atleti sambenedettesi che nel corso dell’anno si sono aggiudicati una medaglia.

La giornata avrà inizio alle ore 10 con il “Torneo dell’Amicizia” di calcio a 5, tra le rappresentative di ex rossoblu, forze dell’ordine, vigili urbani, autorità cittadine, Comune di Lucoli in provincia de L’Aquila.

Dalle ore 14.30 interverranno per i saluti il sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari e l’assessore allo Sport Eldo Fanini. A seguire, la benedizione del vescovo Gervasio Gestori, indi le esibizioni degli atleti delle associazioni sportive cittadine e dei campioni italiani di ballo acrobatico dell’associazione “Black Star”.

Poi la premiazione degli atleti alla presenza delle autorità. Gli intermezzi musicali saranno a cura della “Babbo Natale Band”. In esposizione al Palasport, per tutto il periodo natalizio, i disegni sul tema “Giochiamo Pulito” realizzati dagli studenti delle scuole elementari.

Ha affermato a proposito l’assessore allo spot Fanini: «Questo è uno degli appuntamenti di riferimento per i tantissimi iscritti alle associazioni sportive cittadine. L’organizzazione di tutto ciò inoltre è uno dei fiori all’occhiello dei nostri uffici, non soltanto per la colorata festa in quanto tale, ma anche per la presenza di campioni sportivi che di anno in anno accettano di prendervi parte».

«Quest’anno – ha aggiunto Fanini – gli indimenticati fratelli Abbagnale, lo scorso anno Valentina Vezzali, ma sempre sportivi affermatisi in competizioni mondiali accolgono il nostro invito ad essere testimonial dei valori più autentici dello sport».

Ha concluso l’assessore: «Ringrazio dunque tutti i collaboratori dell’ufficio Sport per l’impegno profuso nella complessa organizzazione, tutte le società che hanno aderito e rivolgo sin d’ora un benvenuto a tutti i ragazzi e alle loro famiglie che vorranno trascorrere con noi questa giornata all’insegna dello star bene grazie all’attività fisica».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.262 volte, 1 oggi)