SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’undici e il dodici dicembre prossimi prenderà il via la storica maratona Telethon in onda sulla reti Rai con lo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

In questo ambito si inserisce venerdì 11 dicembre a San Benedetto del Tronto l’iniziativa “Serata per Telethon2 organizzata dal centro medico polispecialistico di via San Giovanni, la nuovissima struttura privata che si trova nel Forum “Città di San Benedetto”.

Mercoledì 9 dicembre è l’ultimo giorno per poter confermare la partecipazione alla serata. Il contributo è di 60 euro ed i proventi saranno destinati alla ricerca scientifica Telethon.

E’ sufficiente telefonare, inviare un fax al n° 0735 566302 o una mail a: mmignini@sbforum.it

Moltissime le adesioni giunte fino ad oggi, dalle associazioni Confcommercio, Confesercenti, dalla Confindustria, dal clubs Rotary, Lions, Soroptmist, dalla Croce Rossa. Ma anche dalle amministrazioni locali e dal mondo politico.

Oltre al sindaco Giovanni Gaspari e all’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto hanno già confermato la loro presenza il presidente della Provincia Celani, gli assessori Piunti e Gabrielli, il consigliere Mandozzi. Da Ancona gli assessori regionali Donati e Carrabs. Dal mondo della sanità saranno presenti il commissario Asur 12 Esposito, il direttore generale Asur Malucelli, ed è probabile anche l’assessore regionale Melappioni. E’ attesa della conferma del Presidente della Regione Marche Spacca e da Roma gli Onorevoli Agostini e Ciccanti.

La serata sarà ospitata all’interno della galleria polifunzionale “Forum” del Centro Medico Polispecialistico Città di San Benedetto del Tronto. L’evento è la manifestazione Telethon di riferimento per BNL Centro Italia.

Grazie ai fondi raccolti, negli anni Telethon ha potuto finanziare 1364 ricercatori per 2200 progetti di ricerca su 444 malattie genetiche studiate, ottenendo 6839 pubblicazioni sulle riviste scientifiche internazionali.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 731 volte, 1 oggi)