SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un altro grande evento al nuovo PalaRiviera di San Benedetto. Il 2 febbraio 2010 infatti arriverà lo show di Massimo Ranieri. L’evento, intitolato “Canto da 40 anni perchè non so nuotare“, è organizzato dall’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto assessorato alla Cultura Margherita Sorge con la compartecipazione di Piceno Eventi.

Ranieri canta i suoi brani più famosi e tanto amati dal pubblico ma oltre a questo esegue per la prima volta alcune fra le più belle canzoni d’autore degli ultimi decenni: brani di grandi cantanti come Battisti, Battiato, Mina ed altri.

In scena con Ranieri un’orchestra di tutte donne ed un corpo di ballo sempre completamente al femminile. Coreografie di Franco Miseria arricchite dagli splendidi costumi di Giovanni Ciacci che rendono ogni brano un quadro a sé.

Nello spettacolo scritto con Gualtiero Peirce, Ranieri canta, balla e recita raccontando tappe emozionanti della sua vita. Suo compagno di viaggio è anche il giovanissimo Federico Pisano nei panni di un amico immaginario che si esibirà in un numero degno di Broadway.

I biglietti sono già in vendita nei circuiti www.bookingshow.com e www.liveticket.it. Le prevendite autorizzare sono Nuovi Orizzonti e Samb Style a San Benedetto del Tronto, Tabaccheria Marchionni a Grottammare, Twa Marketing presso Oasi ad Ascoli Piceno, Tabaccheria Marinucci a Cupramarittima, Amadeus a Porto San Giorgio, Discolandia a Fermo, Disco Story a Civitanova Marche, Errediscoeffe a Alba Adriatica, e molte altre che potrete conoscere telefonando al numero 0736.981746 oppure consultando il sito www.picenoeventi.it.

Per la prima volta in Italia Piceno Eventi, in occasione dell’evento, appoggerà la mobilità sostenibile con il ricorso al car pooling tramite il sito www.viaggiainsieme.it, sarà possibile quindi previa registrazione sul sito contattare altri spettatori e fare il viaggio insieme. Afferma infatti Pier Mario Maravalli di Piceno Eventi: «È una occasione ulteriore per conoscere nuove persone, ridurre l’inquinamento e risparmiare denaro».

I biglietti per il concerti hanno un costo che varia tra i 30 e i 50 euro oltre diritti di prevendita. Per ulteriori informazioni contattare Piceno Eventi al numero 0736.981746 oppure 0736.46496.