ASCOLI PICENO- L’Assessore provinciale Filippo Olivieri, con delega all’informazione e innovazione tecnologica, ha illustrato le iniziative rivolte ai dipendenti ed amministratori comunali e provinciali nell’ambito dell’istituzione di un sistema permantente per la formazione e l’aggiornamento del personale che coinvolge 30 comuni, tra i quali 11 della Provincia di Fermo, già associati dal 2008 . La spesa prevista è di 50.000 euro l’anno. I comuni, esclusi quelli con meno di 1000 abitanti che non dovranno versare nulla, parteciperanno con una piccola quota annuale.

Per quello che riguarda le attività in programma nel secondo semestre del 2009 e nel primo del 2010, i corsi spaziano dalle novità in materia di appalti pubblici alle novità in materia di pubblico impiego (riforma Brunetta), dalla normativa fiscale alle novità in materia di diritto di accesso agli atti della pubblica amministrazione, dal Mercato Elettronico alle convenzioni Consip.

Si tratta di argomenti importanti per i dipendenti degli enti locali, per aggiornarsi sulle novità e sulle offerte e per garantire l’efficienza nell’utilizzo delle risorse e l’efficacia dei servizi erogati al cittadino.

Le convenzioni Consip per l’acquisto di energia elettrica saranno il tema del seminario programmato per il 16 dicembre prossimo, rivolto ai Comuni e ai servizi provinciali interessati.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 429 volte, 1 oggi)