CUPRA MARITTIMA – Antonio De Signoribus continua a registrare successi. Una sua fiaba infatti, dal titolo “Giovanni e la principessa triste” vedrà la luce, per le festività natalizie, nella importante collana de “La Luna” di Fermo con una incisione di Alfredo Pirri.

La fiaba è tratta dal volume dell’autore edito nei giorni scorsi, dalla prestigiosa Newton Compton Editori, dal titolo “Fiabe e leggende delle Marche. Alla scoperta di un mondo misterioso e sommerso dove passato e presente si fondono fino a diventare una cosa sola”. Il volume è di 240 pagine ed ha un costo di 12,90 euro.

La fiaba che uscirà a Natale racconta la storia di un ragazzo umile che riesce a conquistare la bella principessa, che non ride mai, grazie all’apporto di alcuni aiutanti magici.

Ha commentato a proposito l’assessore alla cultura Luciano Bruni: «Ci complimentiamo con Antonio De Signoribus per il successo e la pubblicazione. È nostra intenzione promuoverne non solo la lettura ma presentarlo ai cittadini cuprensi come si conviene».

«La cornice – anticipa Bruni – sarà quella di una serie di incontri destinati in particolare proprio ai giovanissimi cuprensi, ai quali bisogna dedicare cura e lavoro, cosa che traspare nettamente nel lavoro culturale che Antonio ha profuso negli anni».

Antonio De Sigonribus è definito il Grimm marchigiano e ha saputo ricreare il ritmo e il linguaggio dell’oralità, si pone davanti al lettore come quei cantastorie che accanto al camino riempivano di meraviglia gli ascoltatori. Studioso da anni di letteratura fantastica primitiva, anche in chiave filosofica e psicanalitica, l’autore ha prodotto alcune pregiate pubblicazioni che hanno avuto riconoscimenti e premi, anche internazionali.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 545 volte, 1 oggi)