OFFIDA – Offida accoglie le giovani promesse del Karate. Sono infatti stati festeggiati nella Sala Consiliare del Comune di Offida, in presenza dell’assessore allo sport, Piero Antimiani, i quindici primi posti e i sei secondi posti e terzi posti conquistati dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Karate Offida.

I titoli sono stati vinti lo scorso 15 novembre a Lignano Sabbiadoro dove si sono svolti i campionati nazionali di karate 2009.

Oltre 1.560 atleti iscritti e i migliori delle selezioni regionali, appartenenti a società partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia si sono affrontati sul tatami.

Molto entusiasmo è stato espresso dal Maestro Graziano Ciotti. Ottima la direzione tecnica e organizzativa del torneo svolta dal direttore tecnico nazionale il Maestro 8° Dan Nekoofar. Meritevoli anche gli arbitri della sezione Marche con la supervisione di Fratini.

L’assessore allo sport, Piero Antimiani, ha elogiato il lavoro del Maestro Graziano e ha affermato: «Il continuo lavoro frutto del sacrificio dei più giovani contribuisce a dare seguito ad uno sport difficile, come il karate, che nel panorama sportivo non ha la giusta rilevanza, ma che per il Comune di Offida è motivo di orgoglio a seguito dei molti successi».

«Lo sport – ha aggiunto – è l’occasione per vivere momenti di aggregazione, crescita ed importanza sociale, pper questo l’amministrazione offidana ha voluto investire in questa occazione, dando un contributo minimo per i campionati di Lignano, fornendo i necessari mezzi di trasporto, rinnovati complimenti al Maestro Graziano che ha conseguito i migliori risultati».

Questi i ragazzi e le ragazze del Karate: Jonathan Feliziani, Luigi Nunzi, Sofia Schinchirimini, Caterina Magsino, Davide Piccioni, Francesco Buonamici, Ester Ravanesi, Alfredo Spaccasassi, Matteo Feliziani, Chantal D’Angelo, Eros Latini, Melissa Tamburrini, Samantha Ascani, Andrea Nekoofar, Antonj D’Angelo, Gianluca Senzacqua, Claudio Monaldi, Matteo Apuzzo, Mirko Feliziani, Moreno Ascani, Franco Colati, Andrea Bagalini, e Luca Caponecchia.

Tra i prossimi appuntamenti del Karate di Offida c’è partecipazione alla gara internazionale di Lanciano e all’open Internazionale di Napoli, prova valida per la selezione per la partecipazione ai raduni nazionali Fijlkam 2010. Inoltre il 12 Dicembre è prevista una celebrazione ed una festa con esibizioni nel palazzetto di Villa Pigna e a concludere la consueta cena natalizia al ristorante “La Fonte” di Offida.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.854 volte, 1 oggi)