Riviera Oggi in edicola già lunedì pomeriggio. In copertina riflettori puntati sulla crisi comunale a San Benedetto, con una vignetta firmata da Salvatore Antonelli su un Giovanni Gaspari “San Sebastiano” colpito da frecce acuminate che rispondono al nome di…

A pagina 3 tre approfondimento sulla crisi comunale e un occhio attento a certe strani giochi che stanno accadendo tra San Benedetto e Ancona.

A pagina 4 e 5 intervista all’ex deputato del Pci Italo Cocci per la rubrica “Che fine hanno fatto?”. Cocci attacca la politica odierna e risponde alle nostre domande sul fallimento dell’azienda Belsito. A pagina 5 presentiamo un progetto della Sentina già approvato dalla Provincia nel 1999 e poi lasciato marcire nel cassetto (per la serie: alla prossima consulenza).

A pagina 6 cronaca di San Benedetto con Paradiso (Cittadinanzattiva) e Purgatorio (Trenitalia).

A pagina 7 approfondimento: protestano i commercianti di Porto d’Ascoli mentre Trenitalia taglia le fermate alla Stazione di San Benedetto.

A pagina 8 cronaca di Grottammare con Paradiso (Presepe vivente) e Purgatorio (i “writers”).

A pagina 8, sempre Grottammare, prima pagina di una nostra inchiesta sullo “scandalo delle spiagge marchigiane“: sbancamenti di sabbie sottomarine stoccati a Marina Palmense rischiano di cambiare per sempre il colore della sabbia da Grottammare a Civitanova. Riportiamo documenti di Legambiente, della Regione Marche, della ditta Arenaria Srl, atti del consiglio comunale di Fermo.

A pagina 9 e 10 cronaca di Cupra, a pagina 12 di Monteprandone.

Pagine 13, 14 e 15 fotografie a colori delle tifoserie di Samb e Grottammare per il derby della Riviera.

Sport da 17 a 20 con foto a colori: Porto85, Cogese, Affittitalia, Samb Rugby, Legio Picena, Hc Monteprandone, Atletica, Basket Club. Per l’amarcord del settore giovanile, due storiche fotografie degli anni ’80 della Pelota Universidad del compianto Federico “Celebre” Clementi.

Ancora sport nelle pagine 21 e 22.

Acquaviva a pagina 23 con una intervista all’assessore Andrea Infriccioli.

Rubriche “sul mondo” a pagina 24, i commenti dei lettori a pagina 25, cultura con recensione di Silvia Ballestra a pagina 26, e quindi appuntamenti culturali, recensioni e informazioni a pagina 28, 29 e 30.

Il giornale si conclude con la rubrica dell’avvocato Stefano Lanari.