MONTEPRANDONE- Dopo la vittoria di Sant’Elpidio, quarto risultato utile consecutivo fuori casa, in attesa del responso della giustizia sportiva sulla gara col Campobasso e con il fatto della settimana, la separazione dal diesse Cicchi, il Centobuchi si prepara a ricevere la visita del Morro d’oro (quattordicesimo a -2 dal Centobuchi ) che nelle ultime due stagioni ha espugnato il Comunale (ora Nicolai) per 0-1. I ragazzi del tecnico Piccioni sono reduci  da tre sconfitte consecutive in casa con L’Aquila, Renato Curi e Atessa Val di Sangro.
La legge dei grandi numeri annullerebbe a sensazione la regola del “non c’è due senza tre” (per gli ospiti) e incoraggia la teoria che stavolta i biancocelesti hanno tutte le carte in regola per far loro questo scontro diretto salvezza.

Anche se la squadra di Piccioni (dodicesima con un  + 1 sulla zona play out)  dovrà fare a meno degli squalificati Calvaresi e Polenta ma rientreranno D’Addazio e Di Venanzio.

La squadra abruzzese è reduce da due risultati utili consecutivi, ultimo dei quali la vittoria interna di misura ma ricca di gol (4-3) con il fanalino di coda Real Montecchio ma fuori casa si è imposta finora solo alla 5°giornata a Bojano ottenendo in totale per ora 4 punti in 7 gare frutto di quell’unico successo, di un pareggio a Miglianico e di 4 ko.

La squadra di Volpi (subentrato all’11°giornata all’ esonerato Sabatelli) dovrebbe presentarsi al completo facendo affidamento ai due uomini di maggiore esperienza a disposizione, Ragatzu e Lezcano.

Dirigerà l’incontro il signor Riccardo Baldicchi della sezione di Città di Castello (Perugia).

Questi i possibili schieramenti:

CENTOBUCHI: Franchi, Angelini (92) o  (  Pesce 91), Mozzoni (89), Di Venanzio,  Marco Ianni, D’Addazio, Cesani (88) ,Frinconi (90) o (Cicchi),   Filiaggi (91), Bifini , Pirelli (90) . Allenatore: Attilio Piccioni
MORRO D’ORO: Testa, Palanza, Scarano, Malagnino, Costantini, Capparuccia (Cocca), Bisegna, Lezcano G., Torre, Ragatzu, Costantino. Allenatore:  Tommaso Volpi.
Programma 14°Giornata campionato di Serie D Girone F  ore 14:30:

Atletico Trivento * (25)-Elpidiense Cascinare (9); Casoli (18)- Olympia Agnnese (24); Centobuchi # (14)-Morro d’oro (12); L’Aquila (29)- Recanatese * (20); Luco Canistro (10)-Atessa Val Di Sangro (31); Miglianico (10)- Chieti (24);  Nuovo Campobasso # (17)- Civitanovese (21); Real Montecchio (4)- Bojano ** (13); Santegidiese (24)- Renato Curi Angolana (16).

**= 2 punti di penalizzazione

*= 1 punto di penalizzazione.

#= si attendono ancora responsi dal giudice sportivo in merito a gara non omologata

Curiosità Mercato: Il Centobuchi che alcuni giorni fa ha svincolato consensualmente il centrocampista Gionni Galiffa ha in prova il centrocampista della Samb classe 90 Daniele Tosto. Un ex giocatore del Centobuchi della scorsa stagione, il centrocampista fermano Yuri Croceri, si è accasato alla Biagio Nazzaro, squadra militante nell’Eccellenza Marche.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 918 volte, 1 oggi)