GROTTAMMARE – Torna l’appuntamento gratuito per i bambini dai 4 ai 9 anni alla Biblioteca comunale Rivosecchi: dieci occasioni d’incontro, quest’anno, che celebreranno la scienza nell’Anno Internazionale dell’Astronomia.A partire da sabato prossimo, 5 dicembre  la rassegna di letture animate e laboratori creativi, ideata per promuovere la pratica della lettura, sviluppare la loro creatività e capacità di socializzare e cooperare, anche attraverso conversazioni esplicative ed invenzione di storie, proporrà diverse attività, il sabato pomeriggio dalle 17,30, ispirato a due testi di divulgazione scientifica per ragazzi: “La fisica del bau: denti e piume raccontano la scienza” e “Martino su Marte”, il libro scritto dall’astronauta Andrea Guidoni con le illustrazioni di Andrea Valente.

Il progetto, curato dalla cooperativa di servizi culturali “Girasole”, prevede i seguenti incontri: 12 dicembre Il signor orso polare e le fibre ottiche, 23 gennaio con Martino e lo zio, 30 gennaio con Penso che andrò su Marte, 6 febbraio con Tutti a bordo,  20 febbraio con Un certo Mister Newton, 27 febbraio con Stazione Alpha, 6 marzo con Se sulla luna si alluna, su Marte si ammarta,  13 marzo con Se su Marte si ammarta, sul terrazzo si atterrazza?, 20 marzo  con Sei pronto anche tu per andare su Marte?

La durata degli incontri è di circa un’ora e mezza. La partecipazione è gratuita. Inizio ore 17.30 (durata 1.30 circa), Sala Ragazzi (piano terra). Info: biblioteca comunale 0735.735537.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 690 volte, 1 oggi)