OFFIDA – Una interrogazione consiliare: a presentarla sono stati i consiglieri comunali Elisabetta Palmaroli, Marcello Camela, Simone Corradetti, Geremia Acciarri e Marco Lanciotti del Gruppo Consiliare “Il Popolo della Libertà” Offida. Il motivo? La viabilità del Quartiere Centro Storico.

«Come Gruppo “Pdl Offida” – dichiara il consigliere Comunale Simone Corradetti – vogliamo sollecitare l’Amministrazione Comunale sulle questioni più urgenti. Abbiamo rivolto così, un’interrogazione al sindaco Valerio Lucciarini ed alla maggioranza viste e considerate le numerose segnalazioni e proteste da parte degli abitanti del centro storico sulla penosa situazione del manto stradale di Viale Enrico Berlinguer, dove buche e crepe mettono costantemente in pericolo l’incolumità degli utenti della strada».

Prosegue il consigliere: «Tutto ciò comporta per la circonvallazione del Centro Storico offidano, una situazione di degrado, perchè la strada appare letteralmente bombardata. Ci troviamo di fronte a uno dei centri storici più belli d’Italia e quindi vogliamo lasciare ai turisti un’immagine positiva dove tutto ciò che riguarda e che circonda il nostro patrimonio deve essere mantenuto nel migliore dei modi».

«Nell’interrogazione si chiede – conclude il consigliere Corradetti – una perizia sullo stato della strada dissestata, il controllo sullo stato del guardrail ed entro quale tempo massimo l’Amministrazione intende ripristinare il manto stradale per garantire la sicurezza di tutti i cittadini».