SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il primo dicembre presso l’Hotel Progresso in Viale Trieste 40 l’Associazione Cuochi di Ascoli Piceno organizza la tradizionale cena degli auguri natalizi. A partire dalle ore 19, si terrà un convegno di aggiornamento professionale e un momento conviviale di beneficenza.

Per quanto riguarda l’aggiornamento, si terranno due brevi corsi tenuti da validi esperti del settore sull’allevamento dell’ostrica piatta picena e sulla conoscenza dell’anisakis, un batterio che si annida sul pesce crudo, tema molto delicato data le nuove tendenze in cucina e il boom del consumo del sushi.

Durante il momento conviviale invece ci sarà la consegna del ricavato della festa del cuoco svolta il 13 ottobre scorso in concomitanza con la festa di San Benedetto Martire e con la festa del Santo Patrono dei Cuochi, San Francesco Caracciolo. Le associazioni beneficiarie sono Lega del Filo D’oro, Casa Emanuela e Croce Verde. Alla consegna parteciperà anche l’Associazione Panettieri di Ascoli Piceno.