ASCOLI PICENO – Martedì 1° dicembre al Nicolas Cafe, nell’invidiabile cornice di Piazza del Popolo in Ascoli Piceno, un innovativo evento fonderà arte digitale ed intrattenimento coinvolgendo anche il polo universitario piceno. Nel locale della giovane e intraprendente Silvia Giorgi, che gestisce l’attività dal dicembre 2008, ospiti della serata saranno infatti gli Inimicals.

Inimical letteralmente “ostile” è un ambizioso progetto di sperimentazione che nasce nel 2009 dalla fusione di una consolidata realtà musicale e video art. Federico Grassetti, Mario Vitale e Stefano Caioni interpretano in questo progetto il loro background artistico adattandolo ad una realtà contemporanea. Avvalendosi delle ultime tecnologie focalizzano la loro attenzione sull’aspetto creativo dell’evento offrendo così ai presenti una straordinaria ed intensa esperienza audio visiva.

Lo stile proposto dai tre giovani universitari si discosta dal comune utilizzo della musica elettronica e scaturisce dal rifiuto simbolico del “tradizionale” . Rifacendosi alla mentalità pioneristica di personaggi del calibro di Giorgio Moroder e il più attuale Giovanni Allevi, hanno intenzione di riproporre l’evento in maniera itinerante e in locations sempre nuove.

Una frase che caratterizza gli Inimicals è: “Stiamo tornando nel Rinascimento italiano, dove l’artista deve essere un po’ filosofo, un po’ inventore, un po’ folle, deve uscire dalla torre d’avorio e avvicinarsi al sentire comune.” (Giovanni Allevi)

Appuntamento dunque a martedì 1 dicembre al Nicolas Cafe.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.450 volte, 1 oggi)