OFFIDA – Grande festa a Offida per il vino marchigiano che negli ultimi anni ha mietuto successi in Italia e all’estero. L’appuntamento di domenica 29 novembre si terrà al teatro Serpente Aureo di Offida, dove, a partire dalle 17, saranno resi noti e premiati i 54 vini top marchigiani Eccellenze del territorio presenti nella guida “Le Marche da Bere 2010

L’edizione si presenta completamente rinnovata nei contenuti e nei vini proposti. Il significato della guida Ais (Associazione Italiana Sommelier) che ha trovato sostegno ed appoggio da tutte le istituzioni del territorio, Regione Marche in testa, è quello di sottolineare l’intento comune di promuovere il vino e i prodotti tipici della gastronomia marchigiana.

Sette fra i vini premiati con l’Eccellenza hanno inoltre guadagnano la doppia menzione aggiungendo al massimo riconoscimento di qualità quello di ‘Miglior rapporto qualità prezzo’. Completano la rosa dei vincitori 17 vini campioni di convenienza perchè pur avendo un piccolo prezzo, mantengono altissima la qualità.
Una guida come un insostituibile biglietto da visita per una regione come le Marche che vuole investire sempre di più sul prodotto vino. Realizzata in partnership con l’Associazione Sommelier Ais Marche, la Regione Marche e gli enti territoriali (Province e Camere di Commercio), la nuova edizione della guida “Le Marche da Bere 2010” sarà in vendita in vendita a partire da dicembre nelle librerie marchigiane ed emiliano-romagnole al costo di € 9,90 e sarà acquistabile on line sul sito www.marchedeivini.it.