MONTEPRANDONE – Volatili di tutti i tipi. Sarà possibile ammirarli alla prima edizione della “Mostra ornitologica del Piceno” che si tiene sabato 28 e domenica 29 novembre, dalle ore 9 alle 18, presso il centro fieristico Orlando Marconi a Centobuchi di Monteprandone.

L’evento è organizzato da Aos associazione ornitologica sambenedettese, Aop del Piceno e Ao2000 di Centobuchi. Insieme hanno allestito la mostra, con oltre duemila esemplari fra canarini e pappagalli esotici.

L’invito degli organizzatori ed in primis dei presidenti Ezio Panichi (Aop), Elmo Vagnoni (Aos) e Natalino Marconi (Ao2000) è rivolto sia agli appassionati del settore che ai semplici curiosi affinché visitino l’esposizione.

L’ingresso è gratuito. I referenti delle varie associazioni colgono l’occasione per «ringraziare il cavalier Marconi che ha messo gratuitamente a disposizione i locali del polo fieristico».

Domenica saranno premiati gli esemplari più belli per ogni categoria, arrivati da tutta Italia per partecipare alla mostra picena.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.061 volte, 1 oggi)