SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Contribuire alla causa dei donatori di midollo osseo si può anche con un piccolo gesto. L’Admo infatti, Associazione Donatori Midollo Osseo, sezione di San Benedetto del Tronto e Grottammare, sabato 28 e domenica 29 novembre, organizza la vendita di panettoni e pandori nell’ambito della manifestazione nazionale “Un panettone per la vita”.

L’iniziativa si svolge presso l’isola pedonale di San Benedetto del Tronto, più precisamente all’incrocio tra viale Secondo Moretti e via Calatafimi. Saranno presenti anche volontari disponibili a fornire alla cittadinanza qualsiasi tipo di informazione inerente l’associazione e la donazione di midollo osseo o più propriamente di cellule staminali emopoietiche.

L’Admo, infatti, attiva nel territorio comunale dal 1995, svolge un’opera di sensibilizzazione al problema del trapianto di midollo osseo, a volte unica speranza per i malati di leucemia, di talassemia e di altre malattie ematiche. Per qualsiasi informazione si può fare riferimento alla sede Avis, Aido e Admo di San Benedetto del Tronto in via Fileni 1, ex Municipio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 468 volte, 1 oggi)