CUPRA MARITTIMA – Lettura e laboratorio didattico per la biblioteca di Cupra. Il Comune, in particolare l’assessorato alla cultura guidato da Luciano Bruni, aderisce infatti, sabato 28 novembre, all’Open day.

Si tratta dell’apertura straordinaria delle biblioteche del polo Sip, il Sistema Interprovinciale del Piceno che con l’occasione festeggia il suo terzo anno dalla nascita, e del quale anche la biblioteca Comunale di Cupra fa parte.

L’evento è dedicato a tutti i bambini, invitati a partecipare anche insieme alle famiglie. La biblioteca Comunale, che si trova in piazza della Libertà, sarà quindi aperta dalle 16.30 alle 19.30. Durante il pomeriggio si svolgeranno delle attività incentrate sull’Astronomia, argomento filo conduttore del polo Sip per l’anno 2009.

Si inizierà così con la lettura “Galileo e la prima guerra stellare”. Seguirà poi un laboratorio didattico, durante il quale si realizzeranno disegni e costruzioni sempre riguardanti l’astronomia.

Inoltre, sabato 28 sarà anche la giornata del tesseramento. L’iniziativa è gratuita e l’ingresso alla biblioteca è libero. Per informazioni è possibile chiamare lo 0735.776733, oppure scrivere a biblioteca@comune.cupra-marittima.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 647 volte, 1 oggi)