(ha collaborato Domenico Cantalamessa)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un’agenzia ascolana ricerca addetti per l’imminente apertura di uno Store della Mondadori, ma il colosso dell’editoria non ha alcuna intenzione di aprire un suo punto vendita nella Riviera delle Palme.
Per qualche settimana, fra ottobre e novembre, girando in rete fra gli annunci di lavoro abbiamo trovato degli annunci da parte della Nuova Era Mi Tech, che ha sede ad Ascoli, alla ricerca di sei addetti per l’apertura di uno Store Mondadori a San Benedetto del Tronto.
Eppure non ci risultava che Mondadori volesse rafforzare la sua presenza commerciale in zona.
L’annuncio che riportiamo recitava: “Mondadori assume a San Benedetto per apertura nuovo punto vendita “Mondadori Store”. Ricerchiamo 6 figure da inserire: cassieri, magazzinieri, responsabili e addetti alla gestione clienti. Chiamare il….
Il colloquio tra la società e chi cerca lavoro è particolarmente rapido e intenso e la parola Mondadori viene ripetuta frequentemente. Secondo il selezionatore la società opera per conto terzi nel settore delle telecomunicazioni e grazie ad una nuova collaborazione con Mondadori avrebbe aperto uno show room al centro di San Benedetto, motivo per cui sono stati inseriti on line gli annunci per la ricerca di personale.
La Nuova Era Mi Tech durante il colloquio sostiene e ribadisce l’imminente apertura dello show room e dopo un fiume di parole dedicate all’azienda e alle necessità di selezione del personale spiega che «non si tratta di montaggio e smontaggio apparecchiature. Ci occupiamo di più attività promozionali okay? Di pubblicità, okay?».
E ancora: «Lo show room aprirà direttamente il 16. Okay? In che senso? Adesso sono qua 15 unità okay. Entro fine mese saremo in 25 da reinserire in diversi ruoli specifici. Okay? Show room Mondadori o qua interno, per saper poi gestire e coordinare un gruppo di persone. Okay? Quindi li alla libreria Mondadori».
In molti pare che terminino il colloquio senza aver capito granché. Per saperne di più abbiamo allora contattato direttamente il gruppo Mondadori spa di Milano. Dopo un colloquio telefonico, dal responsabile vendite canale librerie Mondadori Retail abbiamo ricevuto la seguente e-mail: »Vorrei smentire la notizia che Mondadori Retail aprirà un nuovo punto vendita a San Benedetto del Tronto. Non sono a conoscenza se tale apertura possa essere effettuata da Mondadori Franchising con sede a Villa Verucchio (Rimini). Resto a sua disposizione per ogni eventuale chiarimento». Firmato Umberto Cortellazzi, Responsabile vendite canale librerie Mondadori Retail.
Abbiamo allora contattato il responsabile del canale Franchising Mondadori, Pasquale Schinaia, che come il collega di Milano ha smentito telefonicamente la notizia.
Esistono due canali del gruppo Mondadori spa in grado di decidere dove, quando e perché un punto vendita venga aperto e quei canali hanno smentito l’iniziativa messa in rete dalla Nuova Era Mi Tech.
Il 16 novembre è passato da un po’ e dello showroom Mondadori nemmeno l’ombra qui a San Benedetto. Al momento gli annunci in rete sono scomparsi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.493 volte, 1 oggi)