SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – Si terrà il prossimo 27 novembre, alle ore 20,00 presso l’Hotel Progresso, l’appuntamento mensile con i venerdì culturali organizzati dal Circolo “Riviera delle Palme”.

Protagonista della serata sarà Ettore Picardi, autore della raccolta di versi poetici dal titolo “Da una casa che non so dov’è”. L’autore verrà introdotto da Lucilio Santoni e da Silvio Venieri.

I sessantadue componimenti contenuti nel testo sono raggruppati in quattro fasi (partenza, viaggio, vecchia città e ritorno) di un percorso immaginario per un mondo che esiste e soprattutto potrebbe esistere.

Tra immagini, suoni, odori, sapori e sensazioni tattili l’autore punta a fissare le proprie emozioni, cercando nel lettore un compagno di viaggio che possa contribuire con le proprie a completarle.

Napoletano, classe 1963, Picardi si laurea in giurisprudenza nel 1986.

Dopo una breve esperienza al Ministero dell’Interno diventa magistrato nel 1990. Arriva alla Procura di Ascoli Piceno nell’anno 1991 dove tuttora lavora.

Inizia qualche esperimento, in veste non professionale, di scrittura di testi per canzoni e rappresentazioni finchè intorno ai vent’anni comincia a comporre assiduamente versi di vario genere. Nel 2009 decide di pubblicare la sua prima opera dal titolo “Da una casa che non so dov’è”, editore “Canalini e Santoni”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 644 volte, 1 oggi)