SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Rugby Samb, positivo l’ultimo week end. In particolare da segnalare l’esordio ufficiale dell’Under 14 di Raffaelli che ha esordito con due buone prestazioni.

L’Under 16 non ha giocato per la rinuncia del Fermo, e l’Under 18 ha effettuato una giornata di sosta.

Risultati nel dettaglio:
Concentramento Ufficiale Under 14 n° 4
Samb – Stamura 15 a 19
Stamura – Ascoli 5 a 31
Samb – Ascoli 30 a 0
Serie C Girone 1
ASD Moscosi – Rugby Samb 0 a 30
Under 14
Bellissimo esordio della Samb che ha mostrato già un gioco discreto con delle buone individualità contro due squadre già collaudate. Soddisfazione del numeroso pubblico presente, con lo spettacolo in campo e anche a bordo campo con tantissimi genitori che incoraggiavano i loro piccoli. L’atmosfera che si vive in questi concentramenti è gioiosa e divertente, anche perchè lo spirito principale è comunque divertirsi. Dal punto di vista tecnico, sicuramente c’è ancora molto da lavorare, ma il potersi confrontare con degli avversari fornisce la misura delle capacità dei ragazzi e della squadra.

ASD Moscosi – Rugby Samb
Prova di forza della Samb allenata dal duo Valentini-Massi contro un buon Moscosi. I rossoblu sono scesi in campo con determinazione, attaccando l’avversario da subito e costringendolo nella propria metà campo senza dargli mai la possibilità per tutto l’incontro di avvicinarsi all’aria di meta.

Complessivamente è da registrare un buon passo in avanti dal punto di vista del gioco e della determinazione. Sempre buona ed efficace la mischia, ma notevolmente più efficace la trequarti che ha sempre cercato di inserirsi e di prendere l’avversario in velocità. Da rivedere un pò l’organizzazione, perchè a volte la squadra presa dalla foga tendeva ad inseguire la palla.

Risultato giusto e meritato, con almeno cinque/sei nitide occasioni di fare meta gettate al vento per troppa precipitazione. Buono e abbondante il terzo tempo.

Prossima partita domenica 6 Dicembre in casa contro i Praetoriani di Recanati.