ANCONA – Si è aperta la manifestazione fieristica “The Big 5 2009” a Dubai. L’evento è un punto di riferimento per il settore dell’edilizia e materiali di costruzione per l’area del Golfo e del Medio Oriente.

All’edizione di quest’anno partecipano 3 mila espositori provenienti da oltre 50 Paesi per una superficie complessiva di 41 mila metri quadrati.

L’Italia, Paese partner, partecipa con il numero maggiore di imprese e la Regione Marche attraverso il coordinamento organizzativo di Ancona Promuove, ha presentato 24 aziende marchigiane del settore.

L’assessore Lidio Rocchi con il Dirigente dell’Area Internazionalizzazione della Regione Marche Raimondo Orsetti e il vicepresidente di Ancona Promuove Massimiliano Polacco, hanno presenziato alla cerimonia di inaugurazione celebrata dai ministri degli Emirati dell’ Industria sceicco Ha Al Mak e ministro dell’Economia, Al Man.

Gli Emirati e il Medio Oriente costituiscono un’area di alta priorità per la Regione Marche che ha potenziato la propria presenza attraverso la costituzione di un Desk operativo e di servizio con sede a Dubai e con capacità azione in tutti i Paesi del golfo.