GROTTAMMARE – Chapeu. La nuova stagione di Harbì, musica d’autore quest’anno porta al Teatro delle energie Daniele Luttazzi e Eugenio Finardi. Da questa settimana è possibile acquistare i biglietti in prevendita sia per lo spettacolo musicale “Songbook” di Luttazzi, in programma il 26 febbraio, sia per il concerto di Eugenio Finardi “Suono-Appunti teatrali e contrappunti”, in programma il 9 aprile. La rassegna è organizzata dall’assessorato alla Cultura per la direzione artistica di Pier Mario Maravalli, di PicenoEventi «Sono onorato di poter proseguire nella collaborazione con il Comune di Grottammare – afferma Maravalli – dopo i concerti tutti sold out dei Marlene Kuntz, Premiata Forneria Marconi e lo straordinario successo dei Pooh di questa estate. La scelta di quest’anno rispecchia in toto la mia natura di cercare nell’attuale panorama musicale delle proposte nuove  che possano caratterizzare i luoghi che le ospitano. I due progetti di Finardi e Luttazzi ne sono una testimonianza e sono il frutto di una sinergia tra i vari soggetti impegnati».

«Nonostante le difficoltà economiche che l’amministrazione dovrà affrontare nel 2010 – dichiara l’assessore alla Cultura, Enrico Piergallini –  abbiamo deciso di non rinunciare, come è tradizione, a due grandi appuntamenti musicali nel Teatro delle Energie. Finardi e Luttazzi seguono la politica culturale degli anni precedenti: grandi artisti, con un passato cantautorale alle spalle oppure con un futuro diverso rispetto al proprio percorso artistico».

I biglietti per il concerto di Daniele Luttazzi hanno un costo di 28 euro per la prima e seconda platea e 20 euro per la terza platea e galleria. Prevendita 2 euro.

Per il concerto di Eugenio Finardi, invece, i biglietti hanno un costo di 20 euro per la prima  e seconda platea mentre la terzaplatea e galleria 15 euro. Prevendita 2 euro.

I biglietti dei concerti sono in vendita nei circuiti www.bookingshow.com e www.liveticket.it e nello specifico a Grottammare presso l’assessorato alla cultura (vicolo Etruria), Tabaccherie Marchionni e Rocchi, a San Benedetto del Tronto presso Nuovi Orizzonti e Samb Style, Cupramarittima Tabaccheria Marinucci, Alba Adriatica Errediscoeffe, Ascoli Piceno Twa Marketing presso Oasi.