CUPRA MARITTIMA – Novità in campo informatico per Cupra Marittima. Da diversi giorni infatti il Comune sta attuando una riorganizzazione della parte informatica del Comune. A promuove questa fase di innovazione sono il sindaco Domenico D’Annibali, l’assessore al Turismo Marco Malaigia e il consigliere di maggioranza Enzo Alesiani.

Con l’aiuto di consultenti esterni di esperienza, l’amministrazione sta curando quello che dovrebbe essere il cuore di un ente pubblico oggi, ovvero un sito che si interfacci con gli utenti e i cittadini e che alleggerisca la vita burocratica.

Gli operatori stanno quindi rivisitando l’home page di www.comune.cupra-marittima.ap.it per arrivare ad offrire un e-government funzionale. Lo scopo inoltre è anche quello di raggiungere gli obiettivi regionali dell’informatizzazione dei Comuni. A breve quindi anche i cittadini cuprensi potranno scaricare i documenti di cui hanno bisogno direttamente dal sito del Comune.

Dato inoltre che gran parte del settore turismo viaggia su web, i tecnici stanno anche potenziando il sito nella sua versione turistica. A questa prima fase seguiranno quindi altri passi che fanno parte di un progetto più ampio di informatizzazione del “sistema Comune”. Una volta completate le operazioni, i cittadini verranno adeguatamente sensibilizzati ed informati circa le nuove funzionalità del sito.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 452 volte, 1 oggi)