MARTINSICURO – TORRICELLA SICURA   1 – 0

 

MARTINSICURO: Carfagna 6, Vallese 6,5; Piunti 6, Scarpantoni 6 (26’st Cipolloni 5,5); Sabini 6,5; Capretti 6,5; Minollini 6; Del Grosso 6; Di Simplicio 5,5; Nepa 5,5 (40’st Carbone sv), Massetti 5,5 (13’st De Berardinis 5,5). A disp. Damiani, Coccia, Marini, Paci. All. Fanì.

TORRICELLA SICURA: De Sanctis 6; De Carolis 5,5 (32’st De Miri 5,5); Di Martino 6; Nallira 6; D’Ugo 5,5; Romualdi 6; Falconi 5,5 (16st Brandi 5,5); Grotta 6; Pompa 5,5 (29’st Faragalli 6); Potacqui 6; Campana 6,5. A disp. Carinelli, Di Dionisio, Icaro, Odoardi. All. Falconi.

Arbitro Ruggieri di Pescara 6 (Colangelo e Giuliani).

Rete: 31’st Sabini

Note: Espulso 45’st De Berardinis per doppia ammonizione. Ammoniti Massetti e Cipolloni (M), D’Ugo e Romualdi (T), spettatori 250 circa, corner 7 – 2 per il Martinsicuro.

 

MARTINSICURO – I biancoazzurri vincono e riprendono la testa della classifica. Dopo un primo tempo equilibrato i locali nella ripresa legittimano la vittoria chiudendo gli avversari nella loro metà campo. Il gol partita arriva dal difensore centrale Sabini, al quarto centro, che corregge in rete una punizione di Nepa. Tra le file dei locali mister Fanì deve fare a meno del centravanti Ventresini, fermato dal giudice sportivo. In panchina i tre rientranti dagli infortuni: Cipolloni, Paci e De Berardinis, che avevano giocato in coppa giovedì ma ancora non in grado di reggere i ritmi dell’incontro. Un 4/2/3/1 con Di Simplicio vertice alto con Massetti e Minollini a supporto sulle fasce e Nepa libero di svariare nella trequarti.

Di contro Falconi si schiera con il classico 4/4/2 con Pompa a far coppia in attacco con il capocannoniere del girone Campana. Il primo tempo è equilibrato e scarno di occasioni. All’11’ è Di Simplicio ad avere sulla testa in area la palla buona ma la conclusione è da dimenticare. Rispondono gli ospiti dopo dieci minuti con una conclusione di Campana su calcio piazzato che colpisce la traversa. La sosta serve a Fanì per catechizzare i locali che, al rientro in campo, alzano il ritmo, mettono alle corde gli avversari e incominciano a creare azioni da rete. Al 9′ è Di Simplicio ad avere sulla testa la palla buona in area, ma la sfera si alza sopra la traversa. Ci prova all’11’ Minollini con De Sanctis che devia. Al 31′ l’episodio che decide il match. Punizione dalla tre quarti di Nepa che scodella in area: la difesa ospite rimane ferma e sulla sfera irrompe Sabini che di destro insacca. Per il difensore centrale è il quarto centro in campionato. Sale il tripudio sugli spalti. Gli ospiti non hanno la forza di reagire, con il Martinsicuro che sfiora il raddoppio al 43′: sgroppata sulla fascia del neo entrato Carbone che dal fondo crossa per il tocco da ottima posizione di Minollini che si perde sul fondo. A tempo scaduto il signor Ruggieri mostra il secondo giallo a De Berardinis, seguito dal rosso.

Domenica match importante per il Martinsicuro che andrà a far visita al lanciatissimo Cologna Spiaggia nell’incontro di spicco della giornata.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 740 volte, 1 oggi)