SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un appuntamento chiesto e subito ottenuto. Durante la mattina di venerdì 20 novembre, gli alunni della “V C” della scuola primaria “Bice Piacentini” accompagnati dalle loro insegnanti sono stati ricevuti dal Sindaco Giovanni Gaspari al quale hanno consegnato una lettera e alcune filastrocche.

I ragazzi hanno voluto così ringraziare il Sindaco per gli investimenti fatti dal Comune per riparare diverse e antiche carenze strutturali nella loro scuola. Hanno comunque segnalato l’esigenza di ulteriori interventi, soprattutto nell’area esterna.

Inoltre hanno chiesto di poter visitare il Comune e conoscere il funzionamento delle sue istituzioni nell’ambito di un progetto di educazione alla legalità.

Nella lettera i bambini hanno illustrato anche le loro attività volte ad approfondire le cause che ancora oggi purtroppo costringono tanti bambini nel mondo in condizioni di sofferenza e di privazioni.

Quanto a quest’ultimo punto, il Sindaco ha voluto annunciare un piccolo ma significativo contributo del Comune: da quest’anno i soldi destinati a stampare ed inviare gli auguri di Natale saranno indirizzati ad iniziative benefiche. In particolare, le prime donazioni saranno per le organizzazioni “Save the children” e “Emergency” che sta realizzando un ospedale per bambini in Cambogia.

Quanto all’approfondimento della conoscenza delle istituzioni, Gaspari ha invitato gli alunni delle ultime classi della “Piacentini” a partecipare alla inaugurazione della rinnovata sala consiliare (i lavori sono in pieno svolgimento) con un momento pubblico di confronto a cui parteciperanno i consiglieri e la giunta comunale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 625 volte, 1 oggi)